L’outsourcing ovvero l’esternalizzazione dei servizi offre numerosi vantaggi agli albergatori che desiderano ottimizzare tempi e costi di gestione, sia dal punto operativo che strategico.
In ambito ricettivo, PL World può affiancare le strutture ricettive affinché si sentano sollevate dalla gestione del personale addetto a determinati incarichi e dedicarsi alla redditività del proprio hotel, senza trascurare la qualità del soggiorno offerto agli ospiti.
Questa scelta consente di guadagnare non solo in termini di tempo, ma anche di qualità del risultato che deve essere sempre alta.
Il nostro approccio con i clienti e potenziali tali è basato su un sopralluogo presso la struttura del cliente, durante il quale il nostro team di esperti ascolta le loro esigenze e comprende quali problematiche trattare e quali soluzioni proporre.
La metodologia di intervento PL World tiene conto non solo delle necessità riscontrate, ma anche di una stima dei consumi che la struttura deve sostenere. Ad esempio la quantità di camere occupate in media giornaliera o la dimensione degli spazi da pulire, come camere, hall, ristoranti, per determinare la quantità di prodotti detergenti necessari.
Come scegliamo fornitori e partner
L’outsourcing è un servizio sempre più richiesto dalle strutture ricettive che vogliono soddisfare le numerose esigenze dei clienti. Nel corso del tempo quelle legate alla sostenibilità sono cambiate notevolmente, con un crescente interesse per prodotti e soluzioni eco-friendly.
Nella scelta dei fornitori e dei partner per i servizi di detergenza e pulizia sono fondamentali diversi elementi che possono influenzare in modo significativo il livello di soddisfazione dei clienti e l’efficienza operativa delle strutture ricettive.
Qualità dei prodotti detergenti
È essenziale che i fornitori offrano prodotti di alta qualità, efficaci nella pulizia e igienizzazione degli ambienti, garantendo un risultato impeccabile. Prodotti di scarsa qualità potrebbero compromettere la pulizia, lasciando residui o causando danni alle superfici, e questo potrebbe influenzare negativamente la reputazione dell’hotel.
Sostenibilità e rispetto per l’ambiente
Le strutture ricettive sono sempre più sensibili alle tematiche ambientali e noi cerchiamo fornitori che offrano soluzioni sostenibili e rispettose dell’ambiente. La scelta di prodotti biodegradabili, con certificazioni eco-friendly e l’adozione di pratiche sostenibili nel ciclo di vita dei prodotti possono contribuire a migliorare l’immagine dell’hotel e soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti per un turismo eco-friendly.
Personalizzazione dell’offerta
Ogni struttura ha esigenze specifiche e richiede un approccio personalizzato. Ascoltiamo le esigenze del cliente e proponiamo soluzioni adatte alle sue particolari necessità. La capacità di personalizzare l’offerta, tenendo conto delle dimensioni dell’hotel, delle caratteristiche delle aree da pulire e delle richieste particolari, è un fattore determinante per creare un rapporto di fiducia e soddisfare le aspettative del cliente.
Innovazione tecnologica
L’utilizzo di attrezzature e strumenti avanzati, sistemi di dosaggio precisi e detergenti concentrati può portare a una maggiore efficienza operativa, a una riduzione degli sprechi e a un miglioramento complessivo delle performance di pulizia.
I 5 vantaggi dell’outsourcing
Ecco tutti i vantaggi per cui dovresti affidare in outsourcing i servizi di pulizia. Le nostre soluzioni mirate unite all’esperienza sul campo ci rendono un valido partner per migliorare le performance di pulizia e contribuire a una migliore web reputation.
1. Ottimizzazione del tempo e dei costi
Affidandosi all’outsourcing per determinati servizi, gli albergatori possono dedicarsi a mansioni più strategiche e ridurre i costi di gestione del personale.
2. Qualità dei servizi garantita
Le aziende specializzate in outsourcing alberghiero mettono a disposizione personale altamente qualificato, garantendo un servizio di alta qualità e soddisfacente per gli ospiti.
3. Maggior attenzione all’esperienza del cliente
Liberarsi dalla gestione di determinati servizi permette agli albergatori di concentrarsi sulla customer experience e offrire un soggiorno indimenticabile ai propri ospiti.
4. Risparmio di tempo nella ricerca e formazione del personale
La ricerca, l’assunzione e la formazione del personale richiedono tempo e risorse. Con l’outsourcing, tutto ciò viene gestito dall’azienda esterna.
5. Maggior flessibilità e personalizzazione
Gli albergatori possono scegliere quali servizi esternalizzare in base alle proprie esigenze, garantendo maggiore flessibilità e personalizzazione del servizio offerto.
Scopri come l’outsourcing alberghiero può migliorare la gestione del tuo hotel e garantire un’esperienza eccezionale ai tuoi ospiti. Per maggiori informazioni e una consulenza personalizzata scrivici a info@plworld.it