fbpx

Pulizia in hotel: dietro le quinte dell’ospitalità

Pl World pulizie hotel

La pulizia deve avere un posto di riguardo nelle scelte di una struttura ricettiva. I risultati dello studio di Premium Scenting evidenziano che il 67% dei clienti intervistati percepisce un profumo piacevole in hotel quale stimolo per una maggiore sensazione di tranquillità, mentre il 53% non è incline a soggiornare in un hotel se la profumazione della hall è troppo forte.

La profumazione esercita un impatto emotivo negli ambienti di un hotel. Noi di Pl World effettuiamo un sopralluogo presso la struttura alberghiera per comprendere le problematiche e proporre soluzioni su misura.

In questo modo, il nostro team di tecnici esperti fornisce un’offerta personalizzata che tiene conto non solo delle esigenze riscontrate, ma anche delle attività giornaliere e periodiche che la struttura necessita per garantire una pulizia impeccabile in tutti gli ambienti dell’hotel o residence.

L’esperienza che la struttura offre al cliente

Pulizia, igienizzazione e sanificazione sono operazioni di detersione differenti tra loro ma spesso questi termini vengono erroneamente adottati come sinonimi. Ciò che accomuna queste tre attività è la competenza di utilizzo delle corrette metodologie per assicurare ottimi risultati di pulizia.

Da febbraio 2020, con l’avvento della pandemia, le misure e le pratiche da seguire per la disinfezione sono diventate ancora più rigide, per ovvie ragioni. Nelle zone di passaggio con un continuo ricambio di visitatori è necessario procedere con interventi più mirati che vadano ad eliminare batteri e agenti contaminanti.

È infatti indispensabile conoscere l’occupazione media delle camere e le superfici da igienizzare per procedere a una corretta diluizione dei prodotti e all’impiego delle attrezzature più appropriate.

Per completare l’esperienza di soggiorno assumono sempre maggiore rilievo aspetti intangibili, come la profumazione degli ambienti che può coinvolgere emotivamente l’ospite.

Sul fronte della sostenibilità

Pulizia giornaliera e sanificazione periodica delle aree in funzione del loro quotidiano grado di contaminazione dedicando particolare attenzione e maggiore frequenza alla detersione e disinfezione di tutte le superfici maggiormente a contatto con le mani (maniglie, interruttori, pulsanti, ecc.).

L’impronta green è da sempre insita nella nascita della nostra azienda: dalla selezione di specifici prodotti per la sanificazione degli ambienti, che sono studiati per affrontare complesse tipologie di sporco e di contaminazione, al contenimento dell’impatto ambientale che comprende non solo il loro utilizzo corretto e sicuro ma anche lo smaltimento.

Nel caso della disinfezione utilizziamo disinfettanti con registrazioni P.M.C. (Presidio Medico Chirurgico), che garantiscono l’efficacia battericida e virucida. Grazie a una solida esperienza alle spalle riteniamo di poter essere un valido partner per hotel e residence anche nella risoluzione dei problemi di pulizia più difficili, come la pulizia dei filtri dell’impianto di condizionamento o l’eliminazione di muffe e cattivi odori.

Non si tratta più solo di rispondere al meglio agli standard di qualità, ma soprattutto di rendere confortevole l’esperienza dell’ospite perché le recensioni negative online possono essere sempre in agguato. Il livello di pulizia, igiene e comfort della struttura, una volta messo in evidenza sulle piattaforme OTA (Online Travel Agency), contribuisce a migliorare la web reputation dell’hotel e aumenta la fidelizzazione dei clienti.

Condividi l'articolo:

Richiedi info

PL World un mondo di servizi

Lavora con noi

Compila il form e allega il tuo curriculum vitae, verrai contattato al più presto.

Contatti